Acer: il 2014 sarà dedicato a smartphone e tablet!

Acer: il 2014 sarà dedicato a smartphone e tablet! Hot

26 Gennaio, 2014  
1470   0   0   0   0   0
Commenti (0)

Stan-Shih-Jason-Chen-01-620x424

Anche Acer sembra aver capito che il  futuro sarà quasi certamente dominato da tablet e smartphone... al punto che Jason Chen, attuale CEO dell' azienda Taiwanese, in occasione dell’Acer Global Partner Conference, ha annunciato una maggiore attenzione nello sviluppo di smartphone, tablet e Chromebook, sempre più apprezzati per i costi contenuti.

Questo, precisa Chen, non significa abbandonare il mondo PC: la produzione di notebook, desktop e monitor sarà comunque mantenuta e costituirà in ogni caso uno dei punti di forza di Acer, ma i numeri parlano chiaro: Il 2013 è stato un anno nero e, secondo IDC nell’ultimo trimestre 2013 Acer ha venduto soltanto 5.54 milioni di notebook e desktop, facendo segnare un netto -21% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. La ricerca di nuove soluzioni è dunque d'obbligo e il merdcato dei device mobili sembra essere l'unica alternativa.
 
Uno degli obiettivi immediati, a parere di Chen, è quello di vendere sin dal 2014 circa 5 milioni di smartphone, obiettivo alla portata di un colosso come Acer. A questo punto c'è da aspettarsi qualche novità (specie nella linea Liquid) già durante il prossimo Mobile World Congress!

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Perchè non lo fai per primo?
Hai gia un account?
Commenti