WhatsApp "cede" a Facebook per 19 miliardi di dollari!

WhatsApp "cede" a Facebook per 19 miliardi di dollari! Hot

20 Febbraio, 2014  
2074   0   0   0   0   0
Commenti (0)

Neanche un anno fa era riuscita a dire no all'offerta di Google che aveva messo sul piatto un miliardo di dollari...questa volta però i 19 miliardi offerti da Mark Zuckerberg sono stati  davvero tanti...e cosi l'acquisizione di Whatsapp da parte del papà di Facebook è stata portata a termine. Si è trattata di un'operazione veloce che ha spiazzato quasi tutti: 12 miliardi in azioni, 4 in contanti e circa 3 miliardi in azioni vincolate per i dipendenti e i fondatori di WhatsApp.

Si tratta di un operazione imponente che renderà Facebook una realtà ancor più forte di quella che conosciamo oggi: La Chat multi-piattaforma creata da Brian Acton e Jan Koum conta 450 milioni di utenti al mese (cifra che aumenta di quasi 1 milione al giorno) che generano quasi 54 miliardi messaggi quotidiani.

Da parte sua WhatsApp, con un post sul blog ufficiale, ha tenuto a rassicurare i suoi utenti: “Here’s what will change for you, our users: nothing”. «Ecco quel che cambierà per voi, nostri utenti: nulla». In base all’accordo raggiunto WhatsApp continuerà a operare in modo indipendente e manterrà il proprio marchio, in quella che è una scelta analoga a quella che Facebook ha compiuto quando ha rilevato Instagram per 715,3 milioni di dollari.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Perchè non lo fai per primo?
Hai gia un account?
Commenti