Angry Birds: Ogni mese ci giocano circa 200 milioni di persone!

Angry Birds: Ogni mese ci giocano circa 200 milioni di persone! Hot

26 Gennaio, 2014  
1609   0   0   0   0   0
Commenti (0)

theflock

Era il 2009 quando la Rovio pubblicò il primo capitolo di Angry Birds. Ora, a distanza di quasi 5 anni, dopo aver raggiunto e superato i 2 miliardi di download, si  può certamente affermare che l'azienda finlandese sia di diritto entrata nella Hall of Fame delle software house più imortanti e impegnate nell’universo mobile.

Peter Vesterbacka, CMO di Rovio, ha infatti annunciato, durante il Pocket Gamer Connects che circa duecento milioni di persone giocano mensilmente al famoso rompicapo degli "uccelli arrabbiati" (letteralmente Angry Birds) . Ad Aprile 2013 si contavano 1.7 miliardi di download e il fatturato dell’anno appena concluso parla di $195.6 milioni, con una popolarità crescente e ormai globale che vedrà un affermazione definitiva nel Luglio 2016 con l’uscita del film Angry Birds, prodotto e diretto interamente da Rovio.

L'incremento di successo registrato negli ultimi anni è sicuramente dovuto alla difussione del gioco su tutte le piattaforme mobile, alla tipologia di gioco, semplice e divertente, e infine (probabilmente l'aspetto principale) alla capacità degli sviluppatori di creare continuamente episodi nuovi con differenti location.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Perchè non lo fai per primo?
Hai gia un account?
Commenti